Oggi esce TUTTO MOLTO BELLO, il secondo film del mio amico Paolo Ruffini (che non è parente dell'ex direttore di Rai 3, ma quello che in tv ha fatto un complimento alla Loren e la signora se l'è presa con scarsa ironia e eccessiva fiscalità... proprio lei!).
E' un film voluto e immaginato da un altro mio amico, il produttore cinematografico Maurizio Totti (che non è parente del capitano della Roma, ma non ha nemmeno mai sputato addosso a qualcuno) che Paolo ha fatto man mano fortemente suo, con la complicità di compagni di viaggio come Frank Matano, il sorprendente Gianluca Fubelli e l'immenso Pupo (pregasi vedere alla voce auto-ironia: Loren in testa)
E' un film che alla fine racconta molto Paolo: le sua ansie, le sue paure, il suo bisogno di amare e essere amato. Non so se sia riuscito o meno, ma è un film sincero, schietto come il suo autore.
Ah, sì, ho dato una mano ad entrambe, vero, tanto che hanno messo anche il mio nome nei titoli. Troppi buoni. Per me è sempre un piacere, oltre che un lavoro e un atto di riconoscenza.