IO SONO CON TE riceve 4 nominations per i Ciak d'Oro

IO SONO CON TE ha ricevuto le nominations nelle categorie Montaggio (Luca Gasparini e Alberto Masi), Costumi (Valentina Taviani) e Musiche (Nicola Tescari). Inoltre il film è tra i candidati al premio  "Bello e Invisibile" destinato alla migliore opera trascurata al botteghino. I vincitori di queste categorie saranno stabilite da una una giuria di critici e giornalisti cinematografici.

Il film è anche candidato al premio Ciak d'Oro che include MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGISTA, MIGLIORE ATTRICE (Nadia Khlifi e Rabeb Srairi) e MIGLIOR ATTORE (Mustapha Benstiti). I vincitori di questi premi saranno stabiliti dal pubblico che può votare indicando le sue preferenze con una semplice mail all'indirizzo ciakdoro2011@mondadori.it.

Esprimo il mio personale rammarico che anche gli altri partecipanti all'avventura non abbiano ricevuto adeguati riconoscimenti per il loro lavoro: Fotografia (Gherardo Gossi), Scenografie (Marta Maffucci), Attore non protagonista (Ahmed Hafiene), Sceneggiatura (Nicoletta Micheli e Filippo Kalomenidis), Sonoro (Andrea Sileo e Marco Benevento), Produttore (Silvia Innocenzi, Giovanni Saulini e Maurizio Totti), Manifesto (Fernanda Veron). A loro va il mio riconoscimento e la gratitudine per le energie profuse: la loro eccellenza non sarà riconosciuta da premi e fanfare, ma chi ha amato questo film sa che il merito è anche loro.