Compiti per le vacanze

L'autunno si annuncia... un autunno. A settembre inizia la preparazione di Let It Be. Con un anno di ritardo rispetto alle previsioni, e non è ancora detta l'ultima. Mancano ancora alcune firme e... l'importante non è arrivare prima, ma arrivare al momento giusto. Per quanto mi sforzi di ostentare saggezza, l'ansia è tanta. Sebbene meno che in altre occasioni, perché se c'è un film che ha bisogno dei suoi tempi è proprio questo.

A causa di ciò ho dovuto declilnare varie proposte di interventi a convegni e seminari (Carloforte, Forlì, Basilicata, ecc.). Mi dispiace e spero di poter rimediare in futuro.

Venerdi 4 settembre, ore 9.30,  parteciperò a Ostello “Fattoria Il poggio”, Isola Polvese, Lago Trasimeno (Pg), Umbria, a una tavola rotonda su "Immagini di lotta. Fascismo e antifascismo nel cinema italiano" nell'ambito di un convegno promosso da Storie in movimento & “Zapruder”con il Cesp (Centro studi per la scuola pubblica).

Venerdì 18 settembre, nel pomeriggio, sarò invece a Rimini al convegno della FICE per un dibattito sulla critica cinematografica.