GIORNALISMO ETICO MODELLO AVETRANA

Giriamo "Belli di papà" per 1 settimana a Roma, 1 a Taranto (città di sorprendente fascino), e 4 settimane, dico Q-U-A-T-T-R-O a AVETRANA, paese in provincia di Taranto al confine con quella di Lecce, città semplice e ospitale, con una delle più belle spiagge d'Italia. La gente ci ha accolto con una disponibilità straordinaria.
Ora, mi domando, perché (quasi) nessuna testata - nazionale e peggio ancora locale - cita il nome di AVETRANA, preferendo menzionare le pur belle e ospitali San Marzano di San Giuseppe (dove faremo 3 giorni di riprese) e Manduria (4 giorni)?
Forse perchè non vogliono insudiciare le loro testate con il nome di un paese in cui è accaduto un tragico fatto di cronaca?
Ma allora smettiamo di parlare di Padova per via di Michele Profeta o Roma per la banda della Magliana. E basta parlare di Firenze come città di Dante, dei Medici o del Battistero, perché c'è stato Pacciani e la città è marchiata a vita.
E via dalle mappe Novi Ligure, Cogne, Erba, ecc.
Cari amici giornalisti, io vi adoro e rispetto, ma vi prego, non offendete con le vostre "dimenticanze" tanta brava gente che qui vive, lavora ed è giustamente orgogliosa del suo paese. Ve l'abbiamo detto e ripetuto, non potete far finta di non saperlo: noi giriamo a AVETRANA e ne siamo felici. Felici di far sì che per almeno un po' - speriamo per tanto - questo paese sia ricordato per qualcosa di positivo, speriamo divertente. Con affetto.